L'Istituto Tecnico Economico per il Turismo "Marco Polo" di Palermo, fondato nel 1962, risponde all'esigenza, particolarmente sentita in aree in cui il patrimonio culturale, storico-artistico, enogastronomico possono costituire una fondamentale risorsa economica, di creare figure professionali capaci di adeguarsi dinamicamente a un mondo in continua trasformazione quale è oggi quello del turismo.

I corsi dell'Istituto per il Turismo si articolano in cinque anni e danno accesso a tutte le Facoltà universitarie. Le discipline oggetto di studio comprendono materie dell'area generale comuni a tutti gli istituti tecnici e materie dell’area di indirizzo specifiche del turismo: due lingue straniere, oltre l’Inglese - da scegliere tra Francese, Tedesco e Spagnolo -, Discipline Turistiche Aziendali, Diritto e Legislazione Turistica, Geografia Turistica, Arte e Territorio.

Numerose sono inoltre le attività extracurricolari che gli alunni possono scegliere come approfondimento, sia nell’ambito tecnico professionalizzante, sia nell’ambito linguistico e culturale.

L’Istituto Tecnico “Marco Polo”, inoltre, ha ulteriormente ampliato la propria offerta formativa con l’istituzione di un corso “ESABAC” che consentirà agli alunni di conseguire un doppio diploma: il diploma di Perito per il Turismo con l’Esame di Stato italiano e il Baccalauréat francese.

L'Istituto, situato in via Ugo La Malfa 113, in un vasto edificio dotato di ampie e luminose aule è facilmente raggiungibile da tutti i punti della città e dalla provincia con gli autobus di linea urbana ed extraurbana, o con la metropolitana, dal momento che la stazione San Lorenzo Colli si trova alle spalle dell'Istituto e gli orari di entrata e di uscita degli studenti sono stati sincronizzati con gli orari dei mezzi pubblici.

ITT Marco Polo

 

Scambi-progetti-service-visita from ittmarcopolo on Vimeo.

 

fotoalbum

fotoalbum: visita virtuale della scuola

 



progetto EsaBac

 

Corsi DFP della "Chambre de Commerce et de l'Industrie de Paris"


 

 

 

 

german flag

progetto PASCH

 

 

 


Allegati:
Scarica questo file (Brochure Marco Polo.pdf)Brochure Marco Polo.pdf[ ]555 Kb